ASD Rugby Portatori di Sorrisi

Home        La squadra       Rassegna stampa       Donazioni        Partner       Codice Etico       Organigramma

 

Rugby in Ospedale

è un progetto no profit che mira a offrire sostegno a bambini e adolescenti ricoverati presso strutture ospedaliere.

Le attività, coordinate dall’A.S.D. Rugby Portatori di Sorrisi, consistono nell’organizzazione di visite di rugbisti e rugbiste di livello nazionale, regionale e locale presso i reparti pediatrici di strutture sanitarie di tutto il territorio nazionale.

Attraverso il contatto diretto con gli sportivi, la consegna di gadget e tipologie di animazione adatte alle caratteristiche dei ragazzi, Rugby in Ospedale promuove occasioni di crescita, divertimento e scoperta, contribuendo a migliorare l’atteggiamento verso le cure e la routine ospedaliera.

Ad oggi abbiamo visitato:

Ospedale Mater Salutis Legnago (VR)

Azienda Ospedaliera Borgo Trento Verona

Casa del Bambino - Hospice Pediatrico Padova

Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo Trieste

Ospedale Garibaldi - Nesima Catania

Istituto Giannina Gaslini Genova

Centro Maria Letizia Verga Monza

Ospedale Pausilipon Napoli

Casa ABEO Verona

Il nostro obiettivo

l nostro obiettivo è quello di contribuire a migliorare le condizioni di degenza dei piccoli e giovani pazienti, di cooperare per l’informazione, la tutela della salute e della promozione dell’attività sportiva, attraverso i valori del Rugby: coraggio, aiuto reciproco, altruismo, generosità.

Per raggiungere i nostri obiettivi, operiamo esclusivamente mediante l’apporto indispensabile di volontari.

Il Progetto, realizzato con il sostegno della Federazione Italiana Rugby e Zebre Rugby Club, prevede anche attività di sensibilizzazione attraverso stand informativi ed eventi pubblici.

Hanno Partecipato

Atlete, atleti e dirigenti di Nazionale Italiana Rugby, Nazionale Italiana Sevens e Nazionale Italiana Femminile oltre alle numerose rappresentanze di Società locali.

Scopo dell’iniziativa

Oltre a “portare un sorriso” a bambini, adolescenti e giovani degenti, collaboriamo con altre associazioni che sostengono attività all’interno delle strutture ospedaliere, che svolgono ricerca scientifica o che operano a tutela della salute e benessere dei minori in difficoltà; organizziamo manifestazioni sportive o eventi di sensibilizzazione allo sport ed alla tutela della salute.

CI UNIAMO AL PRESIDENTE DALAI E ZEBRE RUGBY

E PROMUOVIAMO LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE FAMIGLIE E DEI GIOCATORI DEL RC POLYTECHNIC DI KIEV


Uniti all’iniziativa di Zebre Rugby e del loro Presidente Michele Dalai promuoviamo una raccolta fondi per sostenere le famiglie e i giocatori della squadra di rugby di Kiev RC Polytechnic in fuga dal conflitto.

Chiunque può dare il proprio contributo, le donazioni umanitarie verranno effettuate sul nostro conto corrente. Le coordinate bancarie sono:

UniCredit Banca IT 20 V 02008 11773 000105213095

Filiale: Verona Borgo Roma

Intestatario del conto: ASD Rugby Portatori di Sorrisi

Causale: Aiuti umanitari Ucraina

In alternativa, sarà possibile devolvere il proprio contributo sulla piattaforma GoFundMe al seguente link https://gofund.me/5cc4f284

Per vedere l’appello del Presidente e conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa

clicca qui.

EMERGENZA UCRAINA